mercoledì 31 luglio 2019

Spiderman , realizzato a mano in porcellana fredda .
Realizzato per una torta di compleanno .





Ops, Spiderman stai attento alla polizia
Quanti amano Spiderman, il giovane Peter Parker un fenomeno e anche molto carino
Ma tanto è innamorato della sua vicina di casa Mary Jane Watson ho Già perso in partenza

Bellissimi i suoi film sempre molto emozionanti, l'ultimo uscito il 10 luglio 2019andrò a vederlo il mio bimbo non vede l'ora e voi?
Spiderman Considerato tra i migliori film del genere supereroistico, uscì nelle sale negli Stati Uniti il 3 maggio 2002 con anteprima nazionale svolta il 1º maggio al Tribeca Film Festival, mentre nelle sale italiane il film uscì il 7 giugno 2002, e divenne un successo sia di pubblico che di critica.
Fantastico , se siete curiosi di venire a trovarmi qui 



Oreo , quale sarà quello originale ?

Provate ad indovinare ...




Il biscotti otto Oreo è delizioso e  fu ideato e prodotto dalla ditta Nabisco, una società americana produttrice di biscotti .Gli ingredienti principali comprendono: zucchero (successivamente sostituito da sciroppo di fruttosio ottenuto dal mais, ma solo negli Stati Uniti), cacao olandese e liquore di puro cioccolato acquistato da fornitori esterni, farina direttamente prodotta nei mulini della Nabisco.

La maggior parte dell'attuale produzione degli Oreo è effettuata presso la ditta Kraft/Nabisco a Richmond in Virginia; in Europa vengono prodotti in Spagna. Che dire sono fantastici , potremmo parlarne insieme se vi va , ovviamente io creo con la porcellana fredda potrei mostrarvi come ho realizzato questo Oreo .

A proposito hai indovinato qual è quello originale ? 
Mi trovi :




sabato 27 luglio 2019





Oggi è una giornata molto calda e quindi bisogna dissetarsi con una bevanda fresca e perché non farlo con un bicchiere tutto particolare e colorato? La frutta per rendere onore all'estate e fiori per donare tanta eleganza


* Che ne pensate? Non è una bella idea? *
Sempre a portata di mano con cannuccia incorporata colorata, unico per l'estate.
Io sento tantissimo il caldo e l'estate , ogni giorno bevo tanto perché abbiamo bisogno di integrare nel nostro corpo tanti liquidi visto l'eccessivo caldo che ogni anno ci affligge .

Il nostro corpo lo richiede , anche perché il sole sulla pelle secca invecchia più precocemente , invece su una pelle che è nutrita di acqua è più idratata e il sole non ci danneggia più di tanto .

Venite a trovarmi






venerdì 26 luglio 2019


Il cuore, simbolo dell'amore, l'amore che ho per questa mia passione, l'amore che metto per creare questi piccoli oggetti

Quindici anni di esperienza, sono cresciuta un passo alla volta e ho ancora tantissimo da imparare, ma sono sicura che la mia determinazione mi porterà lontano un giorno e tu se lo vorrai mi seguirai 

Sto passando un periodo un po sbattuto, ma passerò anche questo, sono forte, le mie allergie e il mio ferro non mi abbatteranno, camminero' con i miei piedi e per la mia strada come ho sempre fatto 

Io sono qua per te, per regalarti un momento colorato nella tua giornata, un mio piccolo passaggio che spero ti rimanga impresso per tutto il giorno 

Questi bicchierini realizzati a mano in porcellana fredda danno colore alla tua tavola, quando sei in compagnia un bicchierino di vodka e via

Per info contattami


  

lunedì 22 luglio 2019

Filmato del 21 07 19 alle 17 33

Oggi voglio parlarvi un po della porcellana fredda, che cos'è e dove la compro . La porcellana fredda detta anche pasta di mais è nata in Italia , ora è lavorata in tutto il mondo . Perché ?

Il perché è che questa pasta modellabile è speciale , si riesce a creare veramente l'impossibile , dai fiori che sono pezzi delicatissimi ai visi e corpi umani in miniatura , ovviamente bisogna avere una certa esperienza in questo settore e ci sono persone veramente brave e competenti , io non mi reputo bravissima ma me la cavo .


Io anni fa la realizzavo in casa , ma non avendo mai tempo ho deciso di comprarla , ora l'acquisto da Clarenart , WWW.Clarenart.com mi trovo veramente benissimo la sua pasta è delicatissima, morbida ma allo stesso tempo si lavora benissimo .


Provatela ve la consiglio , ha tanti colori e tiene anche quella naturale che se volete potete colorarla come più vi piace . La porcellana fredda si colora con i colori acrilici io uso quelli che mi trovo bene , ma si possono usare anche i colori ad olio , o polveri colorate .



Questa pasta si asciuga all'aria non ha bisogno di cottura e questo ti permettere di non perdere ulteriore tempo per quello che l'adoro , quando si crea un lavoro alla fine si prende così com'è e si posa su un piano se ventilato meglio così asciuga più velocemente .



per colorare la porcellana fredda si può sia aggiungere il colore nell'impasto , sia colorarlo dopo da asciutto , io mi trovo bene lavorare già con la pasta colorata è stupenda i colori sono eccezionali .




Se volete informazioni  mandatemi un messaggio sulla mia email eccaemanuela29@gmail.com o venitemi a trovare su ,  istagram YouTube https://www.youtube.com/channel/UCmhjhKwx8C4i0pev7nQLbGw?view_as=subscriber 

domenica 21 luglio 2019

clowns by elagiftidea




Eccomi qua , mi sono fermata qualche giorno per fare questo video tutorial tutto per voi .

Qui realizzo dei simpaticissimi pagliacci in movimento , coloratissimi . Sappiamo benissimo che loro regalano il sorriso ed è la cosa più bella che ci può accompagnare ogni giorno .

Il pagliaccio è quel personaggio che ha il compito di divertire gli spettatori, specie negli spettacoli circensi. È generalmente vestito in modo buffo,L'effetto comico di una rappresentazione con pagliacci 
è generato dal contrasto di queste due figure. L'uno (il bianco) autoritario, severo, preciso, in grado di fare (il suo costume tradizionale lo vuole vestito di bianco e con il cappello a punta); l'altro (l'Augusto) incapace, pasticcione e stralunato (abiti fuori misura e scarpe giganti).

Altri tipologie di pagliacci :


  • Il Tramp è il pagliaccio di strada, straccione, romantico e un po' sognatore. Un epigono di questo genere può essere considerato il personaggio di Charlot
  • Il nuovo clown: è il clown di cui si occupa Pierre Byland, prima allievo e poi insegnante presso la Scuola internazionale di teatro Jacques Lecoq di Parigi.
  • Il clown assassino, nato principalmente dal romanzo It di Stephen King.


Venite a trovarmi






                                        




mercoledì 10 luglio 2019

Filmato del 09 07 19 alle 14 05





                    Stai guardando questo tutorial ? 
   Stai cercando una dimostrazione per imparare a           lavorare la porcellana fredda  ? 

                       Sei nel posto giusto . 
                                    

Qua ti insegno come realizzare con la porcellana fredda un mirtillo in un modo molto semplice e di effetto , un lampone e una piccola rosa . Io amo fare i tutorial , ma anche insegnare a parole , cerco di spiegare a modo mio quello che realizzo e i risultati si vedono .

Come in tutte le cose ci vuole tanta pazienza e tanta passione , non pensare che sia tutto così semplice , niente arriva senza impegno .

Ma se mi seguirai e sarai soddisfatto , allora potremmo lavorare insieme e ti insegnerò moltissime cose , prometto . Pensa che c'è sempre da imparare , non fermarti  alle prime difficoltà .

La porcellana fredda è una pasta modellabile stupenda , e solo quando  la prenderai in mano e la toccherai, capirai di cosa sto parlando . Sono 15 anni che faccio questo lavoro e sto imparando ancora adesso perché ogni cosa ha mille segreti nascosti   che vanno scoperti con tanta passione e voglia naturalmente .

Io posso aiutarti , a piccoli passi , posso darti qualche spunto o qualche suggerimento , perché non vieni a trovarmi qui ?






                            Ti Aspetto .
Ricordati di mandarmi un saluto così potrò passare a risponderti ;)
               

lunedì 8 luglio 2019

                       Barattoli golosi


L'origine dei vasi in vetro è antichissima. Secondo l'autore latino Plinio il Vecchio i primi esempi risalgono alla Mesopotamia del III millennio a.C. e prima ancora alla tradizione di terre lontane, come Cina e India, dove vengono trovati piccoli contenitori plasmati nel vetro. Tuttavia, sarà la chiusura ermetica, brevettata da John Landis Mason il 30 novembre 1858, a trasformare il barattolo nel contenitore versatile e pratico che oggi tutti conosciamo.





                Plastica o vetro: chi è amico della      nostra salute?

I contenitori in vetro, a differenza di quelli in plastica possono essere utilizzati in modi diversi e per scopi diversi. Contenitori, pirofile, teglie o vassoi in vetro possono essere sfruttati per ogni evenienza: da servire in tavola, a cucinare, a riporre in frigo. Ad esempio, nel caso volessimo riscaldare qualcosa nel forno classico, dalla plastica dobbiamo trasferire il cibo in un contenitore adatto al forno. Mentre un contenitore in vetro può tranquillamente essere infornato senza sporcare alti piatti o contenitori. In più, i contenitori in vetro, oltre al forno possono tranquillamente essere usati nel forno microonde.





  Realizzati a mano con la porcellana fredda, per conservare i tuoi biscotti senza che perdano il loro profumo. 


Questi barattoli sono stati creati come salva biscotti , si sa i biscotti tendono a diventare molli se non conservati nel modo giusto , dunque questi barattoli oltre a fare una bellissima figura rendendo la tua cucina colorata , aiutano a mantenere i tuoi biscotti belli croccanti .


La  porcellana fredda, è un materiale meraviglioso perché puoi creare qualsiasi cosa e rendere i tuoi oggetti colorati e simpatici , donare loro eleganza con fiori , o dolcezza con dei biscotti golosi .

Volete saperne di più ? contattatemi qui 









Video tutorial

Tazza con orsetto in porcellana fredda ❤️